October Festival – Gran Galà di Apertura

TEATRO ASTRA – via Matteotti, 34
Inizio spettacolo ore 21.00

Info: +39 071 7825129 – 335 5637069
è gradita la puntualità
INGRESSO GRATUITO

MARTEDI 13 OTTOBRE
Khorakhanè in concerto
“L’esploratore Tour 2009” – la “cultura Italiana in cammino nel mondo”
“L’esploratore Tour 2009”, produzione originale dei KhoraKhané, nasce con l’intento di diffondere la cultura musicale Italiana in giro per il mondo, proponendo la CANZONE d’AUTORE come “genere” universale.
Il gruppo prende a modello la scuola genovese e l’esempio mirabile di Fabrizio De André, ritenendolo al vertice della ricerca di perfezione ed equilibrio tra testo e musica.
Il punto di partenza sono quindi le canzoni o meglio le poesie scritte dal grande De André, mentre l’obiettivo è la reinterpretazione musicale e di arrangiamento in chiave personale, delle musiche, e delle linee melodiche, unendo generi e stili diversi, fusi dalle contaminazioni “mediterranee” e dall’estro creativo dei musicisti del gruppo: tutto ciò produce di fatto musica nuova, personale e fortemente evocativa.

Khorakhanè:
Luca Medri, pianoforte, tastiere e fisarmonica
Fabrizio Coveri, voce
Pier David Fanti, batteria
Gioele Sindona, violino
Matteo Scheda, chitarre e cori
Massimo Selvi, basso

Al termine del concerto verranno presentati i tre artisti protagonisti del Music Reality Show: GIUSEPPE GUALTIERI, TOMMASO ARENA e NEDA VASILIC regaleranno una breve performance live prima di fare il loro ingresso nella Suite Creativa dove risiederanno per l’intera settimana del Festival, dando vita a splendidi momenti di musica e di spettacolo.

Comments are closed.