Benessere musicale & Beltuna

via Matteotti, 91
da martedì 14 a domenica 19
orario di apertura ore 17.00 – 1.00
INGRESSO GRATUITO
info: +39 071 7825129 – 335 5637069
ESPOSIZIONE BELTUNA ACCORDIONS

All’interno dell’area evento è allestito uno spazio dedicato alle fisarmoniche e alla storia della Beltuna; verranno esposte le piu belle creazioni dell’azienda fidardense accompagnate da proiezioni e video illustrativi. Il tutto sarà allietato da degustazioni e assaggi di vini locali e prodotti tipici marchigiani.
AMBULATORIO MEDICO prof. JORAM KUFERT

orario di ambulatorio
mattino ore 10,00 – 12,30
pomeriggio ore 15,00 – 24,00
telefono di emergenza: +39 337 714527
CONSULENZA E CURE SPECIALISTICHE GRATUITE

Un vero e proprio ambulatorio a cui tutti i concorrenti e gli artisti ospiti degli eventi potranno rivolgersi per avere una consulenza ed usufruire di cure medico-specialistiche. Le prestazioni saranno somministrate dal Prof. Joram Kufert – primario di Medicina Fisica & Riabilitazione del Centro di Fisioterapia e Riabilitazione di Pisa – e dal suo staff, al fine di alleviare i sintomi dolorosi che colpiscono i suonatori di fisarmonica e permettere loro di svolgere al meglio le performances musicali. La clinica specialistica del Prof. Kufert da 25 anni si occupa della cura riabilitativa di patologie specifiche dei musicisti, quali, ad esempio, tendiniti acute e croniche e degenerazioni a carico delle piccole articolazioni (articolazione delle dita) e grandi (artrosi) a carico degli arti superiori come mano, polso, avambraccio, gomito, spalla; tendiniti e forme dolorose a carico delle spalle, rachide cervicale, dorsale e lombare.
La terapia del Prof. Kufert ha lo scopo di rinforzare la funzionalità degli apparati del corpo e rinvigorire il sistema immunitario ed il risultato non è limitato alla soluzione del problema specifico, ma anche ad un miglioramento generale negli apparati vitali del corpo; si basa su una riabilitazione fisica senza l’uso di medicinali e senza interventi e/o procedure invasive ottenendo il rafforzamento dei tessuti molli.
Con questo metodo, visto che viene presa in considerazione curativa la causa della patologia, il dolore riflesso si attenua fino a sparire completamente.

Per tutta la settimana del Festival il Prof. Kufert e la sua equipe metteranno a disposizione la loro competenza e professionalità fornendo anche un numero telefonico di emergenza che gli artisti potranno contattare durante la loro permanenza a Castelfidardo per ricorrere ad eventuali terapie di urgenza e poter quindi svolgere le loro attività musicali.

Comments are closed.